Massaggi
Sauna e idromassaggio
Trattamenti corpo
Trattamenti viso
Bellezza mani e piedi
Peeling
Epilazione
Pacchetti individuali
Pacchetti coppia
Buoni regalo
Trattamenti Thai Spa
Libro Thai Spa
PayPal
PayPal
Facebook
Il massaggio tradizionale tailandese

I benefici
Il massaggio tradizionale tailandese dà benessere interiore sia a chi lo dona sia a chi lo riceve. Colui che fa il massaggio entra in profonda armonia con chi lo riceve e "sente" insieme a lui. Esprime nel contatto un sentimento paragonabile a quello della madre verso il bambino, chiamato "Metta" o "gentilezza amorevole".

Ogni massaggio è un'esperienza unica e diversa, quasi come la creazione artistica. Colui che riceve il massaggio rinuncia al controllo, si abbandona alle mani dell'altro e, attraverso quelle mani che lo plasmano, riscopre il proprio corpo. E in questo modo ritrova se stesso, in armonia con l'altro e con il "tutto".


L'azione
Il nostro corpo è attraversato e circondato da migliaia di linee energetiche (ben 72.000) attraverso le quali fluisce l'energia vitale. Il massaggio tailandese, lavorando sul corpo, va ad agire sulle dieci linee energetiche principali (dette "sen"). Sono non solo le mani, ma anche i piedi, i gomiti e le ginocchia a manipolare il corpo con pressioni, stiramenti, torsioni, secondo un procedere ritmico e fluido, senza fretta: quasi un rito, in ascolto reciproco.

Il massaggio ristabilisce l'equilibrio delle linee energetiche, ne scioglie i blocchi e libera il flusso dell'energia vitale. I blocchi di energia, lo sappiamo bene, sono causati da stress, frustrazioni, condizionamenti, comportamenti repressi, che accumuliamo giorno dopo giorno, anno dopo anno… È per questo che il benessere donato dal massaggio tailandese non è solo fisico, ma anche interiore, molto più profondo.


Le origini
Secondo la leggenda, fu Jivaka Kumar Baccha, amico del Buddha e medico del Sangha (l'ordine monastico buddista), a creare il massaggio tailandese, 2500 anni fa. In Tailandia, il Buddismo giunse 2000 anni fa e il massaggio, visto nella sua dimensione spirituale, venne a lungo tramandato e praticato nei templi buddisti. Oggi è considerato parte della medicina tradizionale ed è ampiamente impiegato a fini terapeutici.

Thai SPA - Mestre (VE), viale Ancona 37 | tel. +39 041 931870 +39 347 0866709 | mestre@thaispa.eu
© 2009-2019 Thai SPA | Privacy | Web by Iride Media